EFT(tm) (Emotional Freedom Technique)

SCOPRI COME LIBERARTI DA TRAUMI, FOBIE ED EMOZIONI DISTURBANTI

home3.gif Home page mailcon2pc.gif  Contatti:
blink.gif  Aggiungi ai Preferiti  -   -  Stampa  blink.gif

SOMMARIO DEL SITO

EFT, acronimo di Emotional Freedom Tecniques, indica una valida tecnica per eliminare il ricordo di esperienza traumatiche, ridurre o eliminare disagi emozionali oppure dolori fisici, stress, ansia, paure e dipendenze. Il suo utilizzo è anche valido per potenziare in noi la capacità di attrarre ciò che è valido e buono.

Gli autori sono disponibili ad eliminare tutto ciò che possa violare eventuali diritti di Copyright, ed anche a citare la fonte di testi qualora omessa per errore o distrazione.

Precisiamo che questo sito è completamente gratuito e non è in nessun modo collegato ad altri siti che propongono la EFT.


hand.gif Se vuoi puoi seguire il nostro blog, dove potrai condividere conoscenze, dubbi ed esperienze maturati utilizzando la EFT.


Conoscere la EFT up.jpg

Come imparare la EFT up.jpg

Come specializzarsi in EFT up.jpg

Come usare la EFT per... up.jpg

Come condividere conoscenze ed esperienze in EFT up.jpg

Esiste un Gruppo di discussione che vanta più di 2300 iscritti. Si chiama "EFT_Italia" ed è adatto per chi desidera approfondire la conoscenza della EFT. Il sito di riferimento è: www.abc-e.info/coach/ in cui potete trovare la raccolta più ricca (e anche l'unica, a dire il vero) di risorse, materiale e informazioni su EFT nella pagina: www.abc-e.info/coach/risorse_free.htm

  • Per iscriverti manda una email vuota a: EFT_Italia-subscribe@yahoogroups.com
  • Per inviare un messaggio: EFT_Italia@yahoogroups.com
  • Per annullare l' iscrizione: EFT_Italia-unsubscribe@yahoogroups.com
  • Il proprietario del Gruppo è: EFT_Italia-owner@yahoogroups.com

Per approfondimento up.jpg

Materiale per ampliare le proprie conoscenze up.jpg



Nota importante: pur avendo ottenuto risultati clinici notevoli, EFT è ancora da considerarsi allo stadio sperimentale e quindi sia i praticanti che gli utenti devono prendersi la completa responsabilità del suo utilizzo.

Premessa up.jpg

Questo sito non è un'offerta promozionale, qui non c'è nulla in vendita e nulla da comperare, vi è solo una tecnica che noi, come tanti altri, abbiamo sperimentato e possiamo confermarti che funziona! Se leggi testi in lingua inglese, fai una ricerca in Internet con le parole EFT(tm) (Emotional Freedom Technique) (Tecnica per Liberarsi dalle Emozioni), e vedrai quanti siti vi sono che ne parlano; e tutti ne parlano bene!

Ti sei mai chiesto cosa faresti se possedesti un potere curativo, e fosti capace di eliminare stress, ansia, paura, fobie, emozioni dolorose ed altre cose che creano della continua sofferenza psichica? Anche noi eravamo scettici, però ci siamo lasciati convincere a fare qualche prova, ed ora, dopo aver provato la EFT per noi, i nostri amici e/o paziente, sappiamo che funziona davvero! Non pensi che valga la pena di approfondire questa tecnica per conoscere di cosa si tratta?

Forse hai già provato tante cose, ma tutte ti hanno deluso. Forse stai cercando qualcosa che agisca come una "pillola magica" in grado di dare dei buoni risultati. Ed allora spendi un po' del tuo tempo e fa' qualche esperimento con la EFT, ne vale certamente la pena! È una tecnica che non costa nulla, non dipende da diete o prodotti terapeutici, ed è così semplice che la puoi usare praticamente dappertutto. Non è certo una "pillola magica", ma può risolvere molti, davvero molti problemi.

Presentazione up.jpg

Brani tratti da: www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=1030

Sappiamo che i pensieri creano le emozioni, in parole povere i pensieri creano una piccola corrente elettrica (energia) nel nostro corpo, a seguito della risposta emozionale ai pensieri. Se si crea un'interruzione o un blocco nel nostro sistema energetico, la conseguenza è una esagerata, anormale reazione emotiva. Pertanto, se rimuoviamo l'interruzione o blocco nel nostro sistema energetico, questo ritorna a uno stato di equilibrio e l'anomala reazione emozionale svanisce. Abbiamo ancora il ricordo del problema, ma la reazione emozionale a quel ricordo è andata.

Con la EFT noi correggiamo le interruzioni e i blocchi nel sistema energetico del corpo. Come? semplicemente picchiettando sui acuni punti lungo i Meridiani energetici (li stessi usati nell'Agopuntura), mentre ci si concentra sul problema da risolvere. Agendo in tal modo si riequilibria il sistema energetico e si elimina il carico emozionale associato al ricordo doloroso. Il ricordo rimane, ma la carica emozionale svanisce.

Secondo Cary Craig, l'ideatore della EFT: "La causa di ogni esagerata o anormale reazione emozionale è una disgregazione nel sistema energetico del corso. Poiché EFT può correggere questa disgregazione, può agire anche dove altre terapie falliscono."

La EFT è efficace in un'ampia gamma di problemi come ansietà, basso livello di autostima, dipendenza da cibo e sigarette, convinzioni limitanti, sofferenze fisiche ed emozionali. Risulta utile anche dove altri metodi hanno fallito e, solitamente, i risultati sono permanenti.

Un po' di storia up.jpg

Un giorno il dr. Roger Callahan, psicoterapeuta, ricevette Mary (una paziente in cura da più di un anno, sofferente di una grave fobia per l'acqua), in uno studio da cui si vedeva la piscina. Mary, appena entrata, si piegò in due dicendo che il vedere l'acqua le aveva creato un blocco allo stomaco.

Roger, che conosceva l'Agopuntura, pensò bene di fargli picchiettare i punti terminali del meridiano (condotto energetico) dello stomaco mentre pensava alla paura dell'acqua. Incredibile! dopo un paio di minuti la paura era andata via e non è più tornata!

A seguito di questa esperienza il dr. Callahan, combinando l'antica saggezza dell'Agopuntura con le tecniche moderne proposte dalla Kinesiologia applicata, ha sviluppato una procedura terapeutica piuttosto complessa, a cui ha dato il nome di Thought Field Therapy (TFT, ovvero la Terapia basata sull'Energia del Pensiero).

In un secondo tempo Gary Craig, un ingegnere dedito alla PNL ed allo sviluppo dei Potenziali Umani, riuscì ad elaborare le tecniche proposte dal dr. Callahan, rendendole di facile applicazione per chiunque, anche per coloro che non hanno informazioni relativa all'Agopuntura o alla psicologia. Mentre il dr. Callahan utilizzava varie procedure, e per ognuna di essa sceglieva solo determinati Meridiani, Gary pensò che sarebbe stato sufficiente stimolare tutti i 14 Meridiani per essere sicuri di riequilibrare quello o quelli in cui l'energia non scorreva nel modo corretto.

Gary chiamò il suo metodo EFTtm (Emotional Freedom Techniques). La sua fu un'idea geniale perché, semplificando le procedure, permise che anche i "profani" potessero utilizzarla ed ottenere dei validi risultati. Così, come noi utilizziamo l'automobile, senza conoscere i particolari sul funzionamento del suo motore, così possiamo tranquillamente utilizzare la EFT, senza dover necessariamente conoscere i Meridiani dell'Agopuntura e le loro caratteristiche.

Vi esorto a leggere attentamente queste righe, anche se ciò che vi viene proposto vi sembra troppo semplice per poter essere efficace. Questa tecnica, e l'esperienza di molti lo comprova, è davvero in grado di essere un valido aiuto per ottenere i cambiamenti desiderati. Abbiamo visto la EFT in pratica e come essa permetta delle straordinarie trasformazioni, consentendo a moltissimi individui di liberarsi da piccoli o grandi pesi che rovinavano la loro vita.

Gli sviluppi EFT breve, una tecnica valida, efficace e veloce per rimuovere paure, traumi, fobie, allergie, ecc.

A seguito della scoperta del dr. Callahan e della sua elaborazione da parte di Gary Graig, è nata la EFT, una procedura capace di abbassare il livello di ansietà, fobie, paure e trattare vari sintomi fisici e/o psicologici.

La EFT utilizza una combinazione di stimolazione di alcuni punti di agopuntura, affermazioni e riarmonizzazione delle funzioni proprie dei due emisferi del cervello. Tutto questo è stato elaborato con l'intento di riportare l'individuo in una condizione di stabilità emozionale che, spesso, concorre pure a far ritrovare la condizione di buona salute andata perduta.

La EFT, grazie alle sue qualità, è davvero efficace sia come metodo di auto-trattamento, sia per aiutare gli altri a risolvere vari problemi che li affliggono. Detto questo, è ovvio che la EFT va utilizzata con buon senso, ovvero NON va applicata a persone che hanno problemi gravi A MENO CHE non si abbia l'esperienza professionale necessaria per affrontarli.

In questi anni EFT si è diffusa soprattutto nei Paesi di lingua inglese, anche se operatori sono presenti ormai in tutto il mondo. Molti medici e psicologi hanno scelto di utilizzarla nelle loro pratiche, vi hanno dedicato libri ed articoli, e Corsi di EFT vengono regolarmente organizzati in quasi ogni Paese del pianeta. Potete trovarne il programma nel sito www.eft-italia.it.

Va notato che la EFT ha aperto la strada allo sviluppo di un "nuovo tipo di psicologia" che viene chiamata "Psicologia Energetica". Essa comprende anche gli studi relativi alla Moderna Kinesiologia.

Tra i vari approcci della "Psicologia Energetica", la più nota in assoluto è la EFT, perchè Gary Craig, il suo ideatore, l'ha semplificata al massimo e ne ha creato un ottimo marketing. Nel sito www.emofree.com/ puoi scaricare gratuitamente il suo manuale di "EFT Standard" in lingua inglese. Trovi lo stesso manuale, tradotto in lingua italiana, nel sito www.eft-italia.it/

La EFT lavora come il pulsante cancella (delete) del computer! up.jpg

A tutti gli effetti, queste tecniche per conseguire la libertà emozionale, sono così semplici che si possono paragonare al pulsante cancella del computer. Probabilmente sai che, per cancellare un file, prima lo devi selezionare e poi trascinarlo nel cestino o premere il pulsante cancella. Non importa da quanto tempo quel file era nel computer, potrebbe esservi già da diversi anni, ma il pulsante cancella lavora lo stesso. Basta premere il pulsante... ed il file non c'è più!.

Certamente, nel passato, qualcuno ti ha insegnato come cancellare un file, non è una cosa difficile ma non è intuitiva, è stato perciò necessario che tu lo imparassi. Ebbene, imparare ad usare EFT è semplice come è stato semplice come imparare a cancellare un file dal computer.

La EFT funziona infatti come il pulsante cancella e permette di rimuovere i sentimenti non desiderati (paure, ansie, fobie ed altre emozioni dolorose), in pochi minuti e con dei risultati che durano nel tempo. Non importa da quanto queste emozioni sono dentro di te, la procedura per cancellarle lavora lo stesso!.

La tecnica di base della EFT si basa sui Meridiani (canali energetici) usati in Agopuntura, in effetti agisce su tali meridiani in modo da rilasciare l'energia che le emozioni hanno bloccato. Vi sono dei punti, in detti meridiani, su cui è possibile agire per ottenere dei potenti effetti fisici, emozionali ed energetici. La maggior parte della gente può facilmente percepire l'effetto rilassante, calmante ed energizzante, che viene ottenuto stimolando particolari punti di questi meridiani.

Quali sono i fondamenti teorici delle EFT? up.jpg

Mentre la prima teoria proposta dal dr. Roger Callahan diceva che La causa di ogni emozione negativa è un'interruzione nel sistema energetico del corpo, ovvero nei Meridiani dell'Agopuntura, nuovi studi ci informano che quando si pensa ad un problema, e si picchiettano determinati punti, si autostimolano delle nuove vie nervose o se ne interrompono delle vecchie; vie che passano dalla neocorteccia (cervello nuovo) alla amigdala (cervello vecchio emozionale).

Pare che il picchiettamento produca serotonina, e questa sia in grado di modificare l'assetto chimico delle reti neurali coinvolte. Per maggori dettagli clicca su: www.healingthemind.net/html/Why_tapping_works.html

A cosa serve la EFT? up.jpg

Questa tecnica funziona bene per eliminare vecchi modelli di pensiero, convinzioni negative, paure, ansietà, problemi di autostima, ed anche per installare abitudini positive e nuovi modelli di comportamento. Quando avrai imparato ad usare la procedure di EFT la potrai utilizzare per:

  • dissolvere l'ansia
  • guarire da un'allergia
  • lasciar andare i ricordi dolorosi
  • migliorare le prestazioni sportive
  • ridurre le dipendenze (cibo e fumo, ma non solo)
  • ridurre o eliminare il dolore
  • realizzare più facilmente i tuoi obiettivi
  • rimuovere le emozioni negative
  • risolvere l'insonnia
  • sistemare delle relazioni che si sono guastate
  • superare l'auto-sabotaggio
  • e molto di più!

Con la EFT, potrai anche superare le seguenti paure:

  • altezza
  • fallire
  • fare telefonate
  • guidare l'auto
  • incontrare nuove persone
  • guidare l'auto
  • parlare, cantare o recitare in pubblico
  • presentare prodotti a potenziali clienti
  • ragni o altri animali
  • subire una perdita
  • viaggiare in auto
  • e molte di più!

Fortunatamente, per ottenere un risultato non è necessario credere che la tecnica funziona. Uno può essere scettico ed avere tutti i dubbi del mondo, la tecnica funziona lo stesso! È proprio come la forza di gravità o l'elettricità, esse lavorano anche se uno non crede che esistono!

E, talvolta, tutto questo si può fare in 10 minuti!


Segue un bel video in cui lo stesso Gary spiega (con sottotitoli in italiano) cose molto interessanti su EFT.


Quali conferme ha trovato le EFT? up.jpg

Tratto da: www.healingthemind.net/html/Why_tapping_works.html

I risultati di un ampio studio, che ha coinvolto oltre 29.000 pazienti, sono stati notevoli (Andrade & Feinstein 2003). Questo metodo, a seguito di una valutazione indipendente nel 76% dei soggetti, è stato ritenuto positivo per una vasta gamma di problematiche. Tra esse citiamo: fobie, disturbi da panico, disturbi da stress post-traumatico, disturbi da stress, ansia e disturbi depressivi.

A questi di deve aggiungere una serie di stati emotivi dolorosi, quali dispiaceri, senso di colpa, vergogna, rabbia, gelosia, rifiuto, e altri ricordi di brutti momenti.

Queste tecniche sembrano anche utili per aiutare a controllare gli impulso che portano a dannose abitudini (cibo, alcol, fumo, ecc.) La ricerca ha evidenziato che la maggior parte dei trattamenti non richiede i particolari protocolli sviluppati da Callahan (1995), infatti, per la maggior parte dei disturbi la EFT risulta sufficiente.


losanga.gif

Avvertenze importanti (da leggere!) up.jpg

Grazie alle sue qualità, la EFT è davvero efficace sia come metodo di auto-trattamento, sia per aiutare gli altri. Pertanto essa può aiutare le persone ad ottenere quei cambiamenti che desiderano, ma non hanno l'energia o le conoscenze per fare qualcosa a tal riguardo. Molte persone sono riuscite, o hanno aiutato altri, a lasciar andare piccoli e grandi pesi e vivere in modo migliore.

Con la maggior parte delle persone, EFT può essere utilizzata con poco o senza dolore. Raramente insorgono "effetti collaterali" e spesso sono dovuti al riaffiorare di un problema profondo che dovrebbe essere immediatamente trattato con la EFT.

Detto questo, è ovvio che la EFT deve essere utilizzata con buon senso, e NON VA MAI USATA per persone che hanno dei GRAVI PROBLEMI (ad es. personalità multiple, paranoia, schizofrenia ed altri seri disordini mentali), a meno che lo si faccia sotto la supervisione di un medico e si abbia l'esperienza necessaria per affrontarli.


losanga.gif

Testimonianze up.jpg

Il dr. Nathaniel Branden, un psicoterapeuta molto noto negli USA ed autore di più di 20 libri, così si è espresso su queste nuove tecniche per la liberazione dei blocchi energetici: "Il successo che ho ottenuto, usando queste tecniche, mi ha fatto seriamente rivedere il dogma della psicoterapia per cui un paziente deve rivivere i traumi dell'infanzia o le pene profonde per potersi liberare dei loro effetti nocivi".


Ci dice Gary Craig, fondatore della EFT: "L'entusiasmo mi ha portato ad approfondirne lo studio e la pratica, supportata dai risultati positivi ottenuti nei confronti delle problematiche più disparate. Ormai non ho più alcun dubbio sul fatto che EFT possa rivelarsi uno strumento fondamentale nella ricerca del benessere fisico, emotivo, mentale ed anche spirituale. Questa consapevolezza mi porta a dedicare tempo ed energia alla pratica ed alla diffusione della EFT (Emotional Freedom Techniques).

E' interessante che i nostri risultati non siano limitati alle problematiche emozionali. Come potrete apprezzare, sollevare qualcuno dalla propria rabbia, paura o trauma porta sollievo anche a sintomi fisici. Seguendo questa linea, ho personalmente applicato queste tecniche per sciogliere mal di testa (incluse emicranie), tunnel carpale, intolleranza al lattosio, dolori articolari, disordini intestinali, sindrome del colon irritabile, aritmia cardiaca, pressione alta, asma ed oltre 100 disagi fisici. Visitate il nostro sito www.emofree.com (in lingua inglese), vi troverete una lista infinita di successi, dal mal di schiena alla fibromialgia. Sono scritti per la maggior parte da terapeuti e dai loro clienti.

Abbiamo anche successi su ansia, depressione ed abusi. Inoltre, i veri terapeuti che usano la EFT riportano risultati impressionanti su dipendenze, problemi di sovrappeso ed anche atteggiamenti psicotici...".


Ci precisa Andrea Fredi, colui che ha portato e diffuso la EFT in Italia (www.eft-italia.it): "Il principio su cui si basa la EFT è il fatto che la sofferenza dovuta ad ogni emozione negativa è una interruzione nel sistema energetico del corpo.

Questo significa che una tensione muscolare, un'allergia, una fobia ed una paura possono essere ricondotte alla medesima fonte: il sistema energetico umano. Poniamo che sia vero, ed ampliamo il ragionamento: se una interruzione nel sistema energetico, ovvero i Meridiani del corpo energetico, provoca questa serie così variegata di conseguenze, significa che agendo sullo stesso sistema potremo risolvere, risalendo alla loro origine profonda, una grande quantità di problemi".


La EFT è tecnica incredibilmente veloce per ottenere risultati permanenti, si può dire che è in grado di eclissare le psicoterapie che si basano sul dialogo, che richiedono tempi molto lunghi e non sono in grado di produrre dei cambiamenti a livello profondo.

La ragione per cui uso quasi esclusivamente la EFT, è a causa degli incredibili risultati che ho ottenuto su me stesso, qualche anno fa, nel risolvere un problema che si ripresentava sovente.

Il picchiettamento, fatto su determinati punti dei Meridiani del corpo energetico, è in grado di smuovere i sentimenti bloccati e le congestioni energetiche. Potete usare la EFT per cambiare dei modelli di comportamento non desiderati, pensieri o sentimenti, eliminare dolori, paure, fobie e desideri smodati di mangiare, di bere o di altre cose. Usatela per qualsiasi cosa che stia rovinando la vostra. Provatela anche per delle cose che vi sembra impossibile poter risolvere. Potete avere successo!

- Damaris Drewry, Ph.D. (psicoterapeuta) www.damarisdrewry.com/eft/


EFT stands for emotional freedom technique, and it’s meant to give you exactly that, emotional freedom. It’s alarmingly simple, and to many intellectuals, it sounds too good and too easy to be true. But if you can get out of your head for a minute or two and just try it, I think you will be pleasantly surprised. As a psychotherapist, I spent many years practicing conventional talk therapy before discovering there was a much faster and more effective way of helping people release unwanted feelings. You may know people who have spent years in therapy and still feel unhappy. Sure, now they understand why they feel that way, but they feel it, all the same. EFT allows you to understand and release, all at once. Not just temporarily, but in most cases, permanently.

- By Sandra Lewis, MA (psicoterapeuta) www.peace.ca/eft.htm


losanga.gif

Casi trattati con la EFT up.jpg

I casi seguenti, in lingua inglese, sono stati riportati da persone comuni, medici e terapeuti:

Pain Management |  Addictions |  Weight loss |  Allergies |  Children's Issues |  Animals

Headaches |  Panic/Anxiety |  Asthma |  Trauma |  PTSD |  Dyslexia |  Abuse

Headaches |  Carpal Tunnel |  ADD-ADHD |  Fears/phobias |  Eating disorders

Anger |  Neuropathy |  Blood Pressure |  Diabetes |  OCD |  Agoraphobia |  Vision

Claustrophobia |  Anorexia/Bulimia |  Depression |  Sports and other Performance


losanga.gif

Dove trovare un terapeuta che utilizza EFT? up.jpg

Trovi un elenco di terapeuti in www.eft-italia.it/operatori_eft.htm


losanga.gif

Disclaimer up.jpg

Le informazioni fornite al riguardo della EFT - non - devono essere considerate come un corso ufficiale di Psicologia o Psicoterapia. Infatti non intendono sostituirsi al medico e vogliono solo fornire delle indicazioni che sono risultate utili nella nostra professione, nella speranza che possano essere utili anche ad altri. Pertanto né l'autore e tantomeno il sito che le propone, possono essere ritenuti responsabile per qualsiasi problematica, fisica o psichica, che possa derivare da un improprio utilizzo delle informazioni proposte.

Vi sono inoltre, alcune persone sono così seriamente traumatizzate che durante la vita hanno sviluppato problemi psicologici gravi quali: personalità multiple, paranoia, schizofrenia ed altri seri disordini mentali. Pur essendo le tecniche proposte di valido ausilio anche in situazioni simili, in questi casi dovrebbero essere applicata solo da professionisti qualificati esperti in questo tipo di problemi.








COME APPROFONDIRE LA CONOSCENZA DI EFT

Articoli tradotti da noi up.jpg


Articoli dal sito www.eft-italia.it up.jpg

Anche nel sito seguente trovi moltissimi articoli utili per affrontare varie problematiche con la EFT:
www.attractingabundance.com/newsletters/index.html (lingua inglese).

Newsletter up.jpg

Newsletter proposta dal sito www.eft.jai.it EFT verso una nuova consapevolezza...
Per iscriverti alla newsletter clicca qui.

Il sito internazionale della EFT spedisce una newsletter (giornalino) periodica in lingua inglese con articoli e informazioni interessanti. Per iscriversi, cancellarsi o cambiare la e-mail clicca su www.emofree.com/email.htm

Altra newsletter: www.attractingabundance.com/newsletters/index.html

Materiale aggiuntivo up.jpg

Questo materiale non fa parte degli insegnamenti propri della EFT, lo proponiamo perché vi possono essere delle persone interessate a quanto abbiamo elaborato, a fronte delle nostre precedenti conoscenze ed esperienze professionali.

Resta inteso che quanto qui esposto rappresenta delle scelte personali, che vengono qui proposte solo per amore della condivisione, con la speranza che altri possano verificare, approfondire e sperimentare. Speriamo che questo possa eventualmente iniziare uno scambio di informazioni che non mancherà di essere utile per entrambe le parti.

Siti interessanti up.jpg

Lingua italiana
  • www.eft-italia.it Sito italiano dedicato alla divulgazione ed all'approfondimento di EFT. Propone approfondamente didattici, corsi e conferenze, sessioni individuali e di gruppo. Offre un elenco di operatori EFT e vi puoi prelevare i manuale gratuito Il Codice del benessere.
  • www.emofreeitalia.com Accademia di Form-Azione. Discipline energetiche e strumenti per l'evoluzione personale e il coaching. Vi sono corsi gratuiti e materiale interessante.
  • www.emofree.it Sito italiano di EFT Emotional Freedom Techniches con informazioni sui corsi di EFT, articoli, libri e manuale gratuito di EFT e video di EFT e la tecnica della libertà emotiva. EFT è una tecnica di autoguarigione utile per la salute e il benessere, ed anche per automigliorarsi.
  • http://www.guarigionenaturale.com/ Ti senti bloccato da qualcosa dentro di te che non ti permette di esprimere tutta le tue potenzialità? Vi sono nei tuoi ricordi momenti traumatici? Ti senti in un vicolo cieco col partner, con i figli o con il lavoro, e ti trovi ad agire secondo dei pesanti condizionamenti? Tutto questo trova una risposta nella teoria della EFT ed una soluzione nella sua pratica, entra in questo sito e trova la tua libertà emozionale.
  • http://abc-e.info/coach/eft_completo.htm Propone una procedura di EFT, articoli vari, consulenza on line e la possibilità di partecipare ad un Gruppo di discussione (Forum) sulla EFT (dettagli).
  • www.eft-friuli.it/ EFT FVG è un sito nato per essere punto di riferimento per le persone interessate ad EFT nelle province di Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia. Se sei un operatore EFT che risiede in una di tali provincie puoi aggiungere il tuo nome all'elenco presente nel sito.
  • Abbiamo creato una pagina di molti siti interessanti e l'abbiamo posta nel nostro sito dedicato alla Logosintesi, per visionarla clicca qui
Lingua inglese




Iscriviti a BannerGratis: lo scambio banner di Mr.Webmaster!


Online Marketing Solution by GlobalMCS. Iscriviti Gratis, Clicca Quì

 
Aggiungi ai Preferiti. (free JavaScripts provided
by The JavaScript Source)
home3.gif Home page mailcon2pc.gif  Contatti:
Una produzione congiunta dei siti:
"http://eft.viveremeglio.org" e "www.viveremeglio.org".